MANIFESTAZIONE PRESSO IL CENTRO POLIVALENTE BOERI DI NORCIA

Print Friendly, PDF & Email

MANIFESTAZIONE PRESSO IL CENTRO POLIVALENTE BOERI DI NORCIA

AD UN ANNO DI DISTANZA …………………la Scuola dell’infanzia di Petrignano è di nuovo a Norcia per partecipare ad un invito speciale;
I bambini e le insegnanti per tale evento preparano un dono speciale: Il PRESEPIO realizzato con la tecnica degli origami e un biglietto di auguri.    

Venerdì 15 dicembre le insegnanti Cambiotti Gabriela e Mariotti Angela della scuola dell’infanzia di Petrignano, hanno partecipato alla manifestazione di Natale organizzata dall’istituto omnicomprensivo “De Gasperi Battaglia” Scuola Infanzia di Norcia, presso il Centro polivalente Boeri, per ringraziare tutti coloro che gli sono stati vicino nei momenti di grande difficoltà.
La manifestazione è iniziata con canti di benvenuto da parte dei bambini e riflessioni sul vero significato del natale: AMICIZIA, SOLIDARIETA’ E AMORE PER GLI ALTRI; grazie a questi forti valori, NORCIA comincia a ripartire. La festa continua con una presentazione di foto dove sono state raccolte le esperienze più importanti e significative che i bambini e le insegnanti hanno vissuto in questo anno già trascorso. La Dirigente Scolastica Rosella Tonti le insegnanti e il Sindaco della città, ringraziano tutte le scuole, gli enti e le associazioni che nell’anno precedente hanno svolto nei loro confronti iniziative di solidarietà, le quali hanno permesso di rialzarsi e ripartire con dignità.
Erano presenti alla festa, anche rappresentanti di altre scuole ed associazioni del territorio umbro e di fuori regione, i quali tutti, hanno espresso un caloroso ringraziamento per l’evento avvenuto.
Sono stati consegnati a tutti i partecipanti dei piccoli pensieri realizzati dalle insegnanti insieme ai loro bambini.

 

 

 

INVITO DI NATALE (1)