Coro adulti “Sempre più Allegre Note”

CORO “SEMPRE PIÙ ALLEGRE NOTE”

Prove presso l’Auditorium della Scuola Secondaria F. Pennacchi di Petrignano di Assisi

Direttore: M° Luigi Franceschelli

Collaborazione pianistica: M° Marzia Pollini

Il Coro “Sempre più Allegre Note” è composto da familiari degli studenti e da docenti dell’Istituto Comprensivo Assisi3 ed è nato da pochissimo tempo.

Ha infatti mosso i suoi primi passi il 15 febbraio di quest’anno, sotto la guida del Maestro Luigi Franceschelli. Con questa attività continua l’azione di alfabetizzazione musicale intrapresa dall’ICA3 che già da tempo coinvolge tutti gli studenti, dalla scuola dell’infanzia, alla scuola secondaria di primo grado, ed ora anche docenti e familiari, mirando ad una sempre maggiore diffusione della cultura musicale nel territorio. L’iniziativa ha riscosso unanimi consensi e una grande partecipazione e fin dai primi incontri il gruppo è apparso entusiasta del lavoro proposto. Il coro, con l’assiduo impegno dei partecipanti, sta piano piano costruendo un proprio repertorio, che spazia dal ‘500 al ‘900, senza trascurare la tradizione del canto polifonico popolare umbro e in poco tempo ha raggiunto apprezzabili risultati.

Teatro Lyrick di Assisi – 27 aprile 2017